“Insulti contro le istituzioni”: denunciato un militante dei Si Cobas

01 Aprile 2021 16:35

Gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato per vilipendio delle istituzioni un militante dei Si Cobas che, nel corso della manifestazione di sabato 27 marzo tenutasi ai giardini Margherita a Piacenza (per festeggiare la revoca delle misure cautelari per i leader del sindacato Si Cobas, Mohamed Arafat e Carlo Pallavicini), avrebbe a più riprese, dopo aver preso la parola al microfono, insultato le istituzioni.

La questura fa sapere che “si tratta di un marocchino residente a Bologna, con alle spalle numerosi precedenti di polizia e già destinato della misura di prevenzione del foglio di via dai comuni di Modena, Foggia e Manfredonia“.

La sua posizione è ora al vaglio della divisione anticrimine della questura di Piacenza. Per quanto riguarda invece i disordini avvenuti allo stabilimento Tnt di Piacenza, potrebbe aggravarsi la posizione degli indagati, “in quanto – riferisce sempre la questura – uno dei poliziotti feriti potrebbe dover ricorrere a protesi dentarie che, qualora fossero necessarie, aggraverebbero il reato di lesione personale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà