Al Tutor di Fiorenzuola diplomate 14 estetiste. Al via un corso per acconciatori

28 Giugno 2021 12:53

Nei giorni scorsi, nell’aula magna della sede di Fiorenzuola della scuola di formazione Tutor, le quattordici partecipanti al corso per operatrici alle cure estetiche hanno festeggiato il termine del loro percorso di studi ritirando il certificato di qualifica professionale dal sindaco Romeo Gandolfi.

“Dopo due anni di formazione è giunto il momento per voi di scegliere se inserirvi nel mondo del lavoro o se proseguire gli studi partecipando ad altri corsi di specializzazione proprio qui a Tutor”, ha dichiarato Gandolfi.

La consegna dei certificati si è svolta dopo mesi difficili e pieni di incertezze. “Il lavoro svolto dai docenti, dagli studenti, dai coordinatori e dai tutor dei corsi è stato encomiabile – ha sottolineato la responsabile di sede Grazia Marchetta -. Si è trattato di un anno ricco di sfide, ma rispetto al 2020, questa volta siamo riusciti a effettuare le ore di stage in contesti lavorativi, step fondamentale nella formazione delle studentesse.”

Il corso per operatore alle cure estetiche non verrà replicato il prossimo anno, bensì da settembre partirà un nuovo ciclo di studi, sempre di 2000 ore, che si concentrerà sull’acconciatura.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp