Da ortrugo e chisöla a passiti e buslàn: torna il Valtidone Wine Fest

30 Luglio 2021 14:22

Il Valtidone Wine Fest scalda i motori. In attesa, il primo week end di settembre, dell’avvio del festival itinerante dei vini questa mattina, 30 luglio, in Provincia è stato presentato il programma. Si parte la prima domenica di settembre a Borgonovo.

“Nel foro Boario – ha spiegato il sindaco Pietro Mazzocchi – avremo la rassegna con abbinamento ortrugo e chisola”. La seconda domenica di settembre ci si sposta a Ziano.

“7 Colli in Malvasia – ha spiegato il sindaco Manuel Ghilardelli – proporrà degustazioni con abbinamento tra pancetta e Malvasia”. Sempre a Ziano ci saranno street food, artisti di strada.

Per la terza domenica di settembre l’appuntamento è a Nibbiano di Alta Val Tidone”. Qui – ha annunciato il sindaco e consigliere provinciale Franco Albertini – l’abbinamento sarà tra passiti, buslan e olio extravergine della Valtidone”.

Ultimo evento a Pianello dove l’ultima domenica di settembre si festeggia anche il patrono san Maurizio. “In piazza Madonna – ha annunciato Massimiliano Sacchi – ci saranno i produttori con vini frizzanti e prodotti locali. La Pro loco distribuirà invece specialità da asporto tra cui cotechino”.

Abbinato al Wine fest lunedì prende il via un contest fotografico in tema vino e territorio (#winevaltidone). Sostengono il Wine fest Banca di Piacenza, Cantina di Vicobarone e Cantina Valtidone di Borgonovo.

Valtidone Wine Fest

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp