Scuola, per il personale Ata assegnati 169 posti aggiuntivi nel Piacentino

31 Agosto 2021 13:57

Posti aggiuntivi per il personale Ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) sono stati autorizzati dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.

Nel Piacentino per l’organico di fatto si registrano ulteriori 50 posti per amministrativi, 16 per assistenti tecnici, 103 per collaboratori scolastici. Un totale di 169 posti aggiuntivi. Il totale complessivo del personale Ata è di 1.070 posti per l’anno scolastico 2021/2022.

I nuovi posti assegnati saranno utilizzati per i casi richiesti dalle istituzioni scolastiche e segnalati dagli Uffici di Ambito territoriale, per salvaguardare le esigenze connesse alla presenza di alunni con disabilità, la continuità del servizio pubblico, nonché al fine di garantire adeguato livello di sicurezza.

Con la nuova assegnazione gli organici regionali ammontano a:
– 58.537 posti personale docente, ovvero: 47.155 posti docenti classi comuni e 11.382
posti personale di sostegno;
– 15.706 posti di personale Ata
Il totale complessivo docenti e Ata ammonta pertanto, ad oggi, a 74.243 posti.

“Con queste assegnazioni di personale per l’anno scolastico 2021/2022 – dichiara il vicedirettore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Bruno Di Palma – gestiremo le complessità legate all’avvio di questo anno scolastico. Nei prossimi giorni verranno altresì assegnate alle istituzioni scolastiche
ulteriori risorse per assumere personale docente a tempo determinato per il recupero degli apprendimenti e personale Ata per finalità connesse all’emergenza epidemiologica”.

 

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp