Sesta tappa di “Puliamo Piacenza”. Ritrovo alle 10 a Castel San Giovanni

17 Ottobre 2021 01:14

Sesta tappa di Puliamo Piacenza oggi, domenica 17 ottobre, a Castel San Giovanni. Adulti e bambini sono invitati a prendere parte all’iniziativa, promossa da Editoriale Libertà con Legambiente, Plastic Free e Iren, che mira a sensibilizzare le persone a prendersi cura degli spazi pubblici. Come già durante le precedenti tappe i volontari saranno chiamati a ripulire la zona indicata dall’amministrazione comunale, dai rifiuti abbandonati dai soliti incivili, Tutto l’occorrente (guanti, sacchi, pinze e quant’altro) sarà fornito dagli organizzatori mentre ai partecipanti viene richiesta tanta buona volontà e tanto entusiasmo.

DOVE – La zona di via Rossetti prescelta dall’ufficio ambiente dell’ente pubblico locale di Castel San Giovanni è un’area circoscritta che, pur sorgendo nel mezzo di una zona residenziale, risulta comunque essere nascosta. Per questo motivo nel corso degli anni è diventata un porto franco dove i soliti ignoti abbandonano di tutto.

RITROVO – Il ritrovo è alle 10 in via Rossetti. Le operazioni di pulizia si concluderanno entro le 12.

Le prime tre tappe di Puliamo Piacenza si sono tenute tutte in città, a Piacenza, dove sono stati rimossi cumuli di rifiuti da zone critiche oggetto di abbandono selvaggio. Subito dopo l’estate è stata la volta di Rivergaro e Podenzano. Dopo la tappa castellana di questa domenica Puliamo Piacenza farà invece tappa, domenica prossima, all’altro capo della provincia e cioè a Fiorenzuola. Durante tutte le tappe sono stati a decine i piacentini coinvolti che, oltre ad aver fattivamente contribuito a ripulire luoghi particolarmente inquinati da rifiuti, hanno anche contribuito a diffondere una messaggio di sensibilizzazione ai temi ambientali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp