“Violenza contro le donne: nessun alibi”, confronto tra le istituzioni a palazzo Gotico

15 Novembre 2021 16:13

Ricorre il 25 novembre la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Anche quest’anno il Tavolo provinciale di confronto presieduto dal consigliere Valentina Stragliati propone un momento volto alla sensibilizzazione istituzionale e sociale, nei confronti di questo delicato tema che riguarda tutta la collettività.

Mercoledì 24 novembre, nel salone monumentale di palazzo Gotico, alle ore 15 le autorità piacentine daranno il loro contributo, in un confronto – moderato dalla giornalista Nicoletta Bracchi, direttore di Telelibertà – aperto agli organi di informazione locale e alla cittadinanza, oltreché ai componenti del Tavolo provinciale.

Interverranno, tra gli altri, il prefetto Daniela Lupo, il sindaco e presidente della Provincia di Piacenza Patrizia Barbieri, il procuratore capo Grazia Pradella, il questore FilippoGuglielmino e il comandante provinciale dei carabinieri Paolo Abrate.

Al convegno, aperto alla cittadinanza e accreditato dall’Ordine degli avvocati di Piacenza, sono state invitate le istituzioni locali, le categorie economiche e le istituzioni scolastiche: sarà l’occasione per riflettere su dati e progetti del territorio finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp