Castelvetro, aule chiuse per contagio. In quarantena 70 persone tra alunni e adulti

17 Novembre 2021 11:40

A Castelvetro, nel corso dell’ultima settimana, sono emersi progressivamente una trentina di casi di positività al Covid che hanno interessato diverse classi della scuola primaria. Alla luce della particolare situazione, considerato la diffusione delle positività e il numero di studenti coinvolti, i professionisti dell’Igiene pubblica dell’Ausl di Piacenza hanno deciso di sospendere la frequenza in aula per tutte le classi, anche per gli alunni non ancora sottoposti a screening.
La misura precauzionale, tra isolamento e quarantena – come precisa il sindaco Luca Quintavalla, coinvolge complessivamente circa 70 tra studenti e adulti, mentre gli alunni che rimangono a casa sono 200, compresi quelli non soggetti a quarantena.
Nel frattempo, si stanno completando i tamponi per le restanti classi non ancora sottoposte a screening. Il Dipartimento di salute pubblica dell’Ausl hanno richiesto anche una sanificazione dei locali e nei prossimi giorni è previsto un sopralluogo nella struttura, con particolare riferimento ai locali di distribuzione dei pasti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp