Panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere. Le foto dai Comuni piacentini

25 Novembre 2021 05:30

La sensibilizzazione sul contrasto alla violenza di genere passa anche attraverso la panchina rossa. Amministratrici e amministratori dei Comuni del Piacentino si sono fatti fotografare seduti sul simbolo della lotta a tale violenza.

“La condivisione contro la violenza, la creatività contro l’ignoranza, la cultura del rispetto e della gentilezza devono diffondersi in ogni luogo della nostra provincia – spiega Donatella Scardi, presidente del Centro antiviolenza di Piacenza – e gli amministratori sono i testimonial di questo movimento che va dalla montagna alla pianura alla bassa in modo trasversale senza colori politici”.

“Per combattere insieme contro la sopraffazione e la prepotenza – prosegue Scardi -, invitiamo tutti i cittadini ad andare a sedersi sulle panchine rosse, a fotografarsi e a diffondere le foto su tutti i canali social, perché il nostro messaggio diventi virale e si diffonda in tutte le menti e in tutti i cuori”.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest ribadisce in modo concreto la propria vicinanza alla comunità donando centinaia di panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza e lo stalking.

 

 

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp