Da Confapi Industria cinquemila euro per la Pediatria di Piacenza

22 Dicembre 2021

Consegnati cinquemila euro da Confapi Industria al reparto di pediatria dell’ospedale di Piacenza. La donazione è stata formalizzata oggi, 22 dicembre, in un incontro tra il pimario Giacomo Biasucci e il presidente dell’associazione di categoria Giangiacomo Ponginibbi, la vicepresidente Anna Paola Cavanna e il direttore Andrea Paparo.

“Volevamo dimostrare la nostra vicinanza a un reparto che – spiega Confapi Industria – si prende cura di figure particolarmente fragili”. Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal primario di pediatria: “Ringraziamo l’associazione per questa donazione preziosa – è il commento di Biasucci – che dimostra la vicinanza di Confapi Industria Piacenza alla nostra realtà e al mondo dei piccoli. È importante che ci sia questo interessamento e sicuramente la donazione sarà utilizzata per l’acquisto di un’apparecchiatura medica”.

BILANCIO 2021 – L’incontro ha anche fornito a Ponginibbi e Cavanna l’opportunità di tracciare un breve bilancio di fine anno: “Anche il 2021 è stato un anno profondamente complesso, che oltre alle conseguenze della pandemia ci ha visti ancora mettere in primo piano la salute delle nostre famiglie e dei lavoratori che operano nelle nostre aziende. Fortunatamente, grazie alla capacità di reazione delle nostre imprese, abbiamo assistito ad una incoraggiante ripresa della domanda e dei fatturati che ci fanno ben sperare per l’anno 2022 – spiegano – certo, l’incremento dei prezzi delle materie prime e la difficoltà del loro reperimento creano comunque ombre su questa ripresa ma, siamo sicuri, si riuscirà a trovare una soluzione anche per questo. Desideriamo ringraziare tutti gli associati e coloro che hanno lavorato insieme a me per il successo delle varie iniziative realizzate nel corso del presente anno e che hanno permesso di contraddistinguere Confapi Industria Piacenza nel panorama locale”.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà