Costituzione, inno, bandiera: le allieve del Romagnosi alla Giornata dell’Unità nazionale

18 Marzo 2022 16:00

E’ stata celebrata la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera nella cornice della storica sede del Polo di Mantenimento Pesante Nord, Ente dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando Trasporti e Materiali, con la partecipazione del personale effettivo e delle autorità della provincia di Piacenza che si sono schierati nel Piazzale S. Barbara.

Sulle note del “Canto degli italiani”, si è tenuta l’Alzabandiera con la partecipazione del Prefetto di Piacenza Daniela Lupo, e del presidente della Provincia e sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

L’evento, presieduto dal direttore del Polo, Brigadier Generale. Daniele Durante, ha visto la partecipazione delle le allieve dell’Istituto “G.D. Romagnosi” che hanno intonato l’Inno durante la celebrazione.
Grande emozione e spirito di aggregazione sono i sentimenti che si sono manifestati: il passato, ricordato dalle allocuzioni del Prefetto e del Direttore del Polo, il presente, con la comunità piacentina e le autorità, assieme a quello che è il futuro, con i tanti ragazzi intervenuti, hanno reso l’evento suggestivo e particolarmente sentito.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp