Nuovo consiglio di amministrazione per “I Perinelli”. “Azione sociale”

24 Luglio 2022 02:01

Rinnovo al vertice della cooperativa agricola “I Perinelli”. Nella sede di Ponte dell’Olio infatti l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione, che è guidato dal piacentino Enrico Battini nel ruolo di presidente: a farne parte sono anche Mosè Scalas che assume la carica di vicepresidente e l’imprenditore agricolo Daniele Labinelli, mentre la coordinatrice della cooperativa è Beatrice Rebecchi.

All’assemblea hanno partecipato anche i rappresentanti di Confcooperative e del Consorzio Cascina Clarabella di Brescia, con cui “I Perinelli” collabora attivamente in relazione al bando per l’inserimento lavorativo di persone con fragilità: attualmente sono quindici le persone impiegate dalla cooperativa, di cui undici sono lavoratori fragili (dieci assunti a tempo indeterminato). A questi si aggiungono nove tirocinanti inseriti in percorsi di riavvicinamento al lavoro con diverse mansioni.

“Con questo voto – spiega il neopresidente Battini – i soci de “I Perinelli” hanno confermato la volontà di rafforzare il legame con il territorio piacentino e in particolare con la Val Nure, oltre che di restare fedeli alla specificità del mandato di azione sociale con cui è nata la cooperativa”. Partita nel 2013 su impulso del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Piacenza e in collaborazione con il Consorzio Cascina Clarabella, “I Perinelli” da sempre ha l’obiettivo di creare opportunità di lavoro per persone con fragilità, favorendo percorsi di cura e riabilitazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp