Cortemaggiore: furgone nel fosso, grave un agricoltore 60enne. Trasportato a Parma

28 Luglio 2022 17:45

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 28 luglio nel territorio di Cortemaggiore. Un furgone che percorreva una strada carraia è finito fuori strada fermandosi in bilico su un fosso. All’interno un agricoltore di 60 anni che ha riportato gravi ferite. Mentre percorreva lo sterrato, la sbarra di chiusura della strada si è improvvisamente chiusa infilandosi nell’abitacolo e colpendolo al volto. Il furgone, senza controllo, ha sbandato finendo nel fosso. L’allarme è stato lanciato da un automobilista che transitando sulla provinciale 462, ha notato il mezzo in bilico sul canale.

Particolarmente impegnative le operazioni di salvataggio: i vigili del fuoco di Fiorenzuola hanno assicurato il furgone con le funi, per impedire che potesse scivolare nel canale e, successivamente, hanno estratto l’agricoltore facendolo passare dal portellone posteriore.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Fiorenzuola per i rilievi legge, sono intervenuti il personale del 118 di Fiorenzuola, l’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto, e l’eliambulanza, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Parma.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp