Auto contromano in A1 a Pontenure: muore 82enne. Un ferito grave

26 Ottobre 2022 20:41

Un morto e un ferito grave. È il bilancio dell’incidente stradale che si è registrato intorno alle 20 di mercoledì 26 ottobre sulla corsia sud dell’A1 all’altezza di Pontenure. Stando ai primi rilievi, un mezzo avrebbe imboccato la carreggiata contromano. Le dinamiche sono al vaglio delle forze dell’ordine.

A perdere la vita un uomo di 82 anni nato in provincia di Potenza e residente a Varese.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’auto della vittima – Toyota Rav4 – viaggiasse contromano lungo la corsia Sud. A suffragare l’ipotesi, le diverse segnalazioni di una macchina che stava marciando nella direzione opposta a quella corretta arrivate alla polizia stradale prima dell’incidente. E’ verosimile che la marcia contromano abbia causato lo scontro frontale con una Bmw, all’origine della tragedia. A farne le spese anche il conducente della Bmw, rimasto ferito in modo serio e caricato su un’eliambulanza del 118 proveniente da Bologna e trasportato all’opedale di Parma.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30. L’autostrada è stata chiusa al traffico, in direzione di Fiorenzuola, dalla polizia stradale di Guardamiglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piacenza, l’automedica del 118 e due ambulanze della Croce bianca.

Laboriose le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre la vittima. Dai primi accertamenti sulla dinamica pare che l’automobile dell’82enne viaggiasse contromano, ma sul punto gli agenti della Polstrada stanno effettuando le verifiche. Il conducente della Toyota potrebbe avere imboccato l’autostrada nella direzione sbagliata all’autogrill di Fiorenzuola. Parecchie auto sarebbero riuscite a evitare l’impatto prima dello scontro fatale con la Bmw. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp