Controlli dei carabinieri in città e provincia: un etto di droga sequestrata

19 Dicembre 2022 13:22

Un 30enne segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga, quasi 100 grammi di droga recuperata tra cocaina, eroina e hashish, alcune contravvenzioni al codice della strada e due esercizi pubblici controllati: è il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Piacenza ed effettuato il 16 e il 17 dicembre in via Emilia Pavese a Piacenza ed in tutta la Val Tidone. Coinvolte le pattuglie di Castel San Giovanni, Borgonovo e San Nicolò, un equipaggio della Sezione Radiomobile per garantire un pronto intervento e solo per la giornata di sabato un’unità cinofila della locale Guardia di Finanza. Sono stati eseguiti e rafforzati i posti di controllo in via Emilia Pavese e sulle arterie principali che portano all’alta valle. Due gli esercizi pubblici controllati sabato a Castel San Giovanni, una cinquantina i mezzi fermati e oltre 80 le persone controllate.

Sempre a Castel San Giovanni, i carabinieri hanno fermato e controllato un giovane di 30 anni che è stato trovato con alcuni grammi di hashish. Gli è stata sequestrata la droga ed è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

In località Fornello di Ziano Piacentino, invece, in una zona nota quale luogo di aggregazione di giovani, la pattuglia dei carabinieri di Borgonovo, ha rinvenuto, nella vegetazione, tre confezioni in cellophane che contenevano droga. Complessivamente sono stati sequestrati circa 20 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e quasi 35 grammi di eroina, oltre a due bilancini e tre telefoni cellulari che erano nascosti tra le piante. Sono state subito avviate le indagini per individuare la provenienza dello stupefacente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp