Arrestato giovane irregolare trovato in possesso di 25 grammi tra cocaina e eroina

09 Aprile 2024 15:31

Arrestato un giovane straniero trovato in possesso di 25 grammi di droga e oltre mille euro in contanti. È accaduto il pomeriggio di venerdì 5 aprile a Cortemaggiore.

Il ragazzo di 29 anni era stato notato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Fiorenzuola insieme a un connazionale di 47 anni a bordo di un’auto a noleggio tra le vie del paese magiostrino. I militari insospettiti dal loro comportamento sono intervenuti procedendo con la perquisizione.

Eroina e cocaina suddivise in involucri

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto circa 16 grammi di cocaina suddivisa in 18 involucri e oltre 8 grammi di eroina suddivisa in 6 involucri. A seguito di ulteriori accertamenti militari hanno appurato che il 29enne era presente su territorio nazionale in spregio al decreto di espulsione emesso dal tribunale di Verona nel 2022. Il suo connazionale 47enne, invece, residente in provincia di Cremona, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga perché dopo la perquisizione dell’autovettura che guidava sono state trovate altre due dosi di cocaina confezionate ed occultate all’interno di un pannello removibile dell’auto.

Al termine di tutte le formalità il giovane irregolare di 29 anni è stato arrestato per spaccio di stupefacente e trasferito al carcere di Piacenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà