Anziana derubata con tecnica dell’abbraccio: denunciati due giovani stranieri

20 Aprile 2024 14:04

“Tecnica dell’abbraccio” ai danni di un’anziana per rubare una collana d’oro: denunciata una coppia di malviventi. I due giovani stranieri, sono stati sorpresi, con altra refurtiva in macchina durante la perquisizione.

Si tratta di un uomo e una donna, di 25 e 28 anni: sono stati denunciati dai carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Fiorenzuola – supportati dai militari della stazione di Monticelli – per furto ai danni di anziana e ricettazione perché trovati in possesso di monili d’oro rubati.

La tecnica dell’abbraccio

Alcuni giorni fa i due giovani sono entrati nell’abitazione di un’anziana di 85 anni a Castelvetro presentandosi con la “tecnica dell’abbraccio” (avvicinarsi a una persona per abbracciarla e tentare di rubare oggetti preziosi) e rubandole una catenina d’oro.

La denuncia è scattata quando la coppia, allontanatasi velocemente dall’abitazione dell’anziana vittima a bordo di una macchina , è stata notata e fermata dai militari di Fiorenzuola dopo aver appreso che poco prima proprio era stato commesso il furto a danno di una anziana.

Trovati con monili e contanti 

La corsa dei due è così terminata poco prima di lasciare il centro abitato di Castelvetro, dove l’auto è stata fermata e perquisita. Al suo interno sono stati trovati svariati monili d’oro, frutto presumibilmente di precedenti colpi. Addosso i due avevano 550 euro in contanti e svariate banconote di moneta estera, sequestrate. Portati in caserma risponderanno all’autorità giudiziaria di furto e ricettazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà