“In treno per uccidere una donna”. Un giovane capisce le intenzioni e chiama il 112

22 Dicembre 2022 17:56

E’ grazie ad una serie fortuita di eventi che è stato probabilmente evitato un omicidio da parte di un uomo nei confronti di una donna conosciuta su un sito online di incontri.

L’elemento chiave è stata la chiamata al 112 fatta da un 15enne di Fiorenzuola, che ha involontariamente sentito la conversazione tra l’uomo, un romeno 30enne residente a Misano Adriatico e già noto alle forze dell’ordine, e la donna, anch’essa romena.

Il romeno, armato di coltello, era salito a Misano con l’intenzione di raggiungere la donna a Modena. Si era però addormentato e, svegliatosi a Fiorenzuola, aveva preso un nuovo treno per fare ritorno nella città emiliana. Su quel treno la sua conversazione, in lingua romena, è stata intercettata dal giovane 15enne, anche lui romeno, che ha informato i carabinieri i quali a loro volta hanno allertato la Polizia Ferroviaria di Modena. L’uomo è stato quindi fermato e perquisito. Con sé aveva un coltello da cucina ed un altro attrezzo, che sono stati sequestrati. Sulla base delle indagini e delle testimonianze raccolte il 30enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà