Laboratorio analisi, nuove modalità di accesso. Disagi nella prima mattinata

23 Febbraio 2023 13:46

Dalla giornata di oggi, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza è stata attivata, come annunciato, una nuova modalità di accesso ai prelievi ematici.

“Come l’Azienda sanitaria si aspettava – si legge nella nota – il sistema ha creato nelle prima fascia della giornata alcuni comprensibili disagi, soprattutto per gli utenti che non erano stati ancora raggiunti dalla comunicazione della novità e di questo ci scusiamo con gli interessati. Consapevole che ogni cambiamento necessita di una fase di rodaggio, la direzione si è ulteriormente impegnata a mettere a disposizione della cittadinanza ulteriore personale per accogliere al meglio i flussi”

Da oggi, 23 febbraio, gli utenti che accedono al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per un prelievo hanno due modalità per eseguire i propri esami:

• da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 10.30 è previsto l’accesso solo su appuntamento con il sistema di prenotazione Zerocoda

• da lunedì al venerdì ACCESSO LIBERO dalle 9.00 alle 11.00

COME FARE PER UTILIZZARE IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ZEROCODA

Basta collegarsi al sito auslpiacenza.zerocoda.it. È possibile prenota comodamente da computer, smartphone e tablet. Sul sito auslpiacenza.zerocoda.it l’utente deve selezionare l’ospedale di Piacenza e poi scegliere il giorno e l’orario.

È possibile prenotare per un prelievo e anche per il ritiro dei referti. Il servizio è disponibile per tutti: bambini e adulti.

È possibile prenotare anche per un familiare. Si riceve la conferma via SMS e via mail ai recapiti indicati durante la prenotazione, senza dover creare un utente.

Con un appuntamento ZeroCoda basta presentarsi con qualche minuto di anticipo e accedere direttamente alla sala d’attesa del Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza per l’accettazione.

Quando il numero di prenotazione compare sul monitor, la persona si rivolge direttamente allo sportello indicato e mostra all’operatore il codice di prenotazione (stampato o su smartphone).

ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE
È possibile l’accesso al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza da lunedì al venerdì dopo le 9 e fino alle 11. In queste fasce orarie, l’utente può recarsi liberamente, utilizzare il totem all’ingresso della struttura e ritirare il proprio numero progressivo. Poi potrà accedere allo sportello indicato dal tabellone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp