Distribuzione diretta dei farmaci in ospedale, da agosto attivo ZeroCoda

25 Luglio 2023 13:06

Il sistema ZeroCoda sarà attivo anche per la distribuzione diretta dei farmaci all’ospedale. Dall’1 agosto sarà quindi possibile accedere al servizio tramite appuntamento online, evitando attese o file, prenotando su auslpiacenza.zerocoda.it e scegliendo una data e un orario per recarsi in ospedale, il tutto in modo gratuito e senza creare un utente. Un SMS o una email conferma la registrazione dell’appuntamento indicando il numero di prenotazione. È possibile prenotare anche per i familiari.

Ottenuto l’appuntamento, la persona può presentarsi con qualche minuto di anticipo e accedere direttamente alla sala d’attesa della Distribuzione diretta. Quando il proprio numero di prenotazione compare sul monitor, il cittadino si può rivolgere al farmacista mostrando il codice di prenotazione (stampato o su smartphone).

“Dopo il successo del sistema Zerocoda per le prenotazioni degli esami di Laboratorio – evidenzia Paola Bardasi, direttore generale dell’Ausl di Piacenza – ampliamo la possibilità anche al ritiro farmaci in ospedale. È un ulteriore tassello del percorso di innovazione che l’Azienda ha intrapreso per essere sempre più vicina alle esigenze della cittadinanza”.

“Già da oggi – aggiunge Stefano Fugazzi, direttore Servizi per l’accesso e relazioni con l’utenza – è possibile cominciare a prenotare sul sito per appuntamenti a partire dal 1 agosto. Da mesi, insieme ai colleghi dell’Ict aziendale (Information e communication technology) siamo al lavoro per ampliare questo sistema di prenotazione ad altre funzioni”

“La Distribuzione diretta dei farmaci – conclude Alessandra Melfa, che ha seguito il percorso di attivazione di ZeroCoda – è un servizio rivolto ai pazienti dimessi dall’ospedale, ai malati cronici e ai cittadini con piani terapeutici prescritti da uno specialista. È aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16”.

Oltre alla sede dell’ospedale di Piacenza, la Farmacia distribuzione diretta eroga medicinali anche nelle Case della Salute e della Comunità di Piacenza (piazzale Milano), Podenzano e Monticelli e negli ospedali di Castel San Giovanni, Fiorenzuola e Bobbio.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp