I donatori piacentini di Avis sono 8.626: “Coinvolgere sempre più giovani”

02 Aprile 2023 02:20

L’Avis ha chiamato a raccolta i rappresentanti di tutte le 38 sezioni  piacentine, in occasione della 68esima assemblea provinciale.
L’annuale incontro, nell’auditorium della Rocca comunale di Borgonovo, è servito ad approvare il bilancio, ma anche a fissare i nuovi obiettivi.
Lo sguardo è stato rivolto agli 8.626 donatori piacentini, di cui 2.545 donne. La maggior parte ha un’età che supera i 45 anni e la quasi totalità è di nazionalità italiana.
“Dobbiamo spingere l’acceleratore sui giovani – ha sottolineato il presidente provinciale Avis, Gilberto Piroli – e dobbiamo essere bravi ad aprirci ai nuovi cittadini”.
Piroli ha ringraziato tutti gli avisini: “Grazie ai donatori e a chi fa funzionare le sezioni. E poi – ha aggiunto – grazie alle mille persone che nel 2022 hanno scelto di avvicinarsi all’Avis, di cui 546 tramite iscrizioni on line”.
Tra gli ospiti dell’assemblea Francesco Argirò di Caritas, Greta Nicodemi ricercatrice di Iress Bologna, il presidente Avis regionale Maurizio Pirazzoli e la dirigente del Colombini Monica Ferri.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà