Aiuti agli alluvionati: Editoriale Libertà lancia la raccolta fondi

18 Maggio 2023 19:30

Diamo una mano agli alluvionati. Da questo elementare impulso di solidarietà nasce la proposta di una sottoscrizione per raccogliere fondi destinati ad aiutare i nostri concittadini amici emiliano-romagnoli colpiti da una calamità devastante.

L’iniziativa è di Editoriale Libertà Spa e Fondazione Donatella Ronconi Enrica Prati Ets.

Le necessità cui far fronte sono smisurate e in questo momento di prima emergenza risulta pressochè impossibile indicare con precisione in che modo saranno impiegate le donazioni. Tuttavia a titolo esemplificativo ci proponiamo di contribuire a: sostentamento (dal cibo al vestiario) delle migliaia di sfollati nelle strutture allestite da Comuni e  Protezione civile; ripristino dell’agibilità delle sedi di enti di soccorso pubblico (tra cui alcune di Cri e Pubbliche assistenze); riacquisto di attrezzature e macchinari di aziende e/o artigiani; riparazione di danni in case di riposo per anziani; aiuti a famiglie alle quali l’alluvione ha distrutto i beni e gli oggetti essenziali della vita quotidiana. Ci impegniamo a precisare via via gli utilizzi delle somme raccolte. La sottoscrizione viene proposta di concerto con le sedi piacentine di Croce Rossa e Anpas-Croce Bianca.

Per chi desidera contribuire è aperto un conto corrente presso Crédit Agricole Italia intestato a Editoriale Libertà Spa: il codice Iban è IT 44 I 06230 12601 000032388125 e la causale da indicare è ” Libertà per alluvionati Emilia Romagna“.

data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2023/05/Allagato-il-centro-di-18956782-scaled.jpg"

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp