Lupo a passeggio tra viale Malta e viale Maculani. Prefettura: “Ecco cosa fare”

19 Maggio 2023 09:42

Un esemplare (apparentemente) di lupo è stato avvistato in città, nella zona di viale Malta. Verso le 4 della mattina di venerdì 19 maggio l’animale è stato notato passare davanti alla Questura e poi intrufolarsi in un cancello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per cercare di localizzarlo. Altre segnalazioni sono arrivate da via XXI Aprile, viale Maculani e viale Tramello. La quasi contemporaneità delle chiamate giunte ai carabinieri, da differenti zone della città, farebbe supporre che non si trattasse di un unico esemplare ma di un branco; uno degli esemplari è stato avvistato anche da una pattuglia del Radiomobile. Sono stati coinvolti anche i carabinieri forestali e la Prefettura ha attivato gli esperti per visionare il  video disponibile e capire se si tratti effettivamente di un lupo.

La Prefettura di Piacenza “invita la cittadinanza e chiunque dovesse avvistare l’animale a chiamare immediatamente i numeri di emergenza mantenendo un comportamento prudente e consono alla circostanza”.

Sul sito della Prefettura è consultabile il vademecum “Buone pratiche per una corretta convivenza con il lupo in aree agricole ed antropizzate. LO TROVATE QUI:

VADEMECUM

IL VIDEO INTEGRALE

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp