Alseno, allarme truffe. Nonnina di cento anni sventa l’inganno del falso incidente

07 Luglio 2023 16:13

Massima attenzione nel comune di Alseno dove è scattato l’allarme truffe. Complice l’estate e i paesi che si svuotano, truffatori senza scrupoli tentano di aggirare le loro vittime preferite: gli anziani.

Sul territorio comunale di Alseno sono già stati segnalati ben tre casi, in pochi giorni, due a Castelnuovo e uno a Chiaravalle, di chiamate ad anziani da parte di finti appartenenti alle forze dell’ordine. Il trucchetto è già conosciuto. I malviventi raccontano alle vittime che un loro parente è rimasto coinvolto in un incidente e che per questo motivo necessitano di somme di denaro. Per fortuna i diretti interessati hanno capito l’inganno ed è stato diramato l’allarme tramite i gruppi di vicinato. Tra chi non si è fatto ingannare c’è anche una nonnina di cento anni. La donna ha capito che si trattava di un tentativo di truffa e ha avvertito il nipote e i carabinieri.

“Si tratta chiaramente di tentativi di truffa” spiegano le forze dell’ordine che raccomandano: “Avvisate parenti e conoscenti, soprattutto anziani, di riattaccare il telefono e di segnalare il fatto al 112”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà