“Favorire l’autonomia reddituale della donna e offrire opportunità di lavoro”

20 Luglio 2023 18:06

 

Ciclo di incontri riguardanti la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne. Oggi pomeriggio è stato organizzato un incontro nella sede della Comunità islamica di Piacenza, in collaborazione con Coldiretti Piacenza e la Filiale della Banca d’Italia di Piacenza volto alla promozione della partecipazione femminile alle opportunità nel settore dell’agricoltura, sia come lavoro dipendente che autonomo.  

L’incontro si inserisce nelle iniziative volte a favorire l’indipendenza economica delle donne anche vittime di violenza. La prima giornata a cura di Coldiretti Piacenza, tenutasi lo scorso 7 luglio, era diretta alla conoscenza delle opportunità lavorative offerte dal settore dell’agricoltura sia come dipendenti che come imprenditrici.

“I primi due incontri hanno visto complessivamente la partecipazione di circa cinquanta donne alla presenza di rappresentanti del Comune di Piacenza, delle Forze dell’Ordine, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e del Centro Antiviolenza” – si legge nella nota della Prefettura di Piacenza.

Gli incontri riprenderanno a partire dal mese di settembre con ulteriori iniziative a cura delle diverse istituzioni sottoscrittrici del protocollo riguardo ai settori di rispettiva competenza, rafforzando la rete territoriale e le strategie operative per la realizzazione di interventi di prevenzione e contrasto alla violenza nei confronti delle donne, promuovendo la conoscenza dei servizi esistenti in Provincia.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp