Berlasco di Borgonovo, viavai tra i campi: i carabinieri trovano hashish e cocaina

07 Agosto 2023 12:00

A Berlasco di Borgonovo, lontano dalle abitazioni, i carabinieri della compagnia di Piacenza hanno rinvenuto quasi 100 grammi di hashish, due grammi di cocaina, due bilancini di precisione e rotoli di cellophane.

Un viavai sospetto ha fatto scoprire il carico. La droga, un panetto di hashish e alcune dosi di cocaina pronte per lo smercio, è stata sequestrata sabato 5 agosto verso le 18.30 dopo un appostamento nei pressi di un campo agricolo.

Il servizio è partito sabato, già dal primo pomeriggio, quando le pattuglie delle stazioni di Borgonovo, Sarmato e San Nicolò, con l’ausilio della sezione operativa della Compagnia, sulla scorta di alcune segnalazioni da parte dei cittadini, hanno verificato un insolito viavai di autovetture su una strada di campagna in località Berlasco di Borgonovo.

Due auto sono state fermate: a bordo della prima utilitaria vi era, quale passeggero, un disoccupato di 36 anni che è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di eroina, mentre alla guida di una seconda auto vi era una donna di 45 anni che è stata trovata in possesso di quasi 2 grammi e mezzo di cocaina. Alla donna è stata subito ritirata la patente di guida, ed entrambi sono stati segnalati quali assuntori di droga.

Dalla vegetazione di un campo agricolo poco distante, i militari hanno recuperato e sequestrato un panetto di quasi 100 grammi di hashish, due grammi di cocaina, due bilancini di precisione e un rotolo di cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà