Controlli nella Bassa: droga sequestrata, giovani segnalati e una patente ritirata

10 Agosto 2023 12:06

Trentotto persone controllate (a cui si sommano altri dieci individui sottoposti a misure restrittive), venticinque veicoli sottoposti a verifiche, tre esercizi pubblici ispezionati, una patente ritirata, alcune dosi di droga sequestrate e tre giovani segnalati come assuntori. E’ questa la sintesi dei controlli svolti dai carabinieri di Fiorenzuola nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio. I militari hanno concentrato la loro attenzione nei comuni di Carpaneto, Cortemaggiore, Caorso e Villanova effettuando posti di controllo sulle principali vie di accesso.

I SEGNALATI – A San Protaso un equipaggio del Radiomobile verso le 20 ha fermato e controllato a bordo della propria utilitaria un 34enne. Al termine della perquisizione è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina, subito sequestrata. La patente di guida gli è stata ritirata.

Lo stesso equipaggio del Radiomobile, questa volta in località Strada Vecchia di Cortemaggiore, alle 17, ha fermato a piedi un operaio 35enne con addosso alcune dosi di cocaina. Anche in questo caso la roga è stata sequestrata.

Poco dopo mezzanotte, sempre a piedi, in piazza XX Settembre a Carpaneto, un commerciante di 36 anni è stato fermato e controllato dai militari della stazione di Gropparello che gli hanno trovato addosso alcune dosi di cocaina. Tutti e tre i giovani sono stati segnalati alla locale prefettura quali assuntori di droga.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp