Canile di Fiorenzuola: 42 nuovi cani di cui 27 cuccioli, dopo l’intervento di Enpa

12 Agosto 2023 04:42

Al Canile di Fiorenzuola sono entrati di recente 15 nuovi cani adulti, dopo l’intervento di Enpa Piacenza su una situazione di sovrannumero: una signora in stato di disagio a Cortemaggiore era arrivata a tenere nella sua cascina in campagna ben 44 cani. Lei stessa ha chiesto aiuto alle associazioni animaliste e guardie zoofile.
Dei 15 cani adulti arrivati al canile comunale di Fiorenzuola – gestito con grande attenzione dall’associazione Amici del Cane – cinque erano in realtà gravide. Ora le volontarie e i volontari le hanno ribattezzate le “mammine”: i cuccioli che hanno partorito sono in tutto 27 (alcuni sono purtroppo nati morti). Non sono adottabili. Sono molto piccoli e quindi non ancora visibili al pubblico esterno. Si inizierà l’iter solo a fine settembre e inizio ottobre. Chi volesse aiutare il canile può farlo in due modi:
– visitare i cani più grandi, già adottabili;
– donare cibo: in particolare scatolette e umido Puppy.

Si possono portare al canile oppure donare in uno dei punti di raccolta: Isola dei Tesori di Fiorenzuola, Pianeta Natura di Roveleto e Tigotà di Fiorenzuola.

GUARDA IL SERVIZIO DI DONATA MENEGHELLI 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp