Salsomaggiore, donna uccisa a colpi di mazza da cricket. Fermato il marito

28 Novembre 2023 13:29

L’ultimo caso di femminicidio arriva da Salsomaggiore Terme, a pochi chilometri della nostra provincia, dove una donna indiana di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket questa mattina intorno alle 9.30.
Stando alla prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, la vittima è stata aggredita dal marito che l’ha colpita più volte al corpo e alla testa.
Soccorsa dal 118, la donna sarebbe morta sul posto. Il marito è stato fermato dai carabinieri e si trova in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il presunto autore del femminicidio è stato bloccato da un carabiniere donna, libera dal servizio.

“Ho sentito le urla dalla strada, ho deciso di intervenire immediatamente – ha raccontato la militare dell’Arma all’Ansa -. Ho trovato la porta dell’appartamento aperta e ho visto un corpo riverso. All’interno c’era un uomo che impugnava una mazza e che ha colpito la donna al volto, nonostante io fossi entrata. A quel punto mi sono avvicinata all’uomo, mi sono qualificata – prosegue la carabiniere – e ho intimato di allontanarsi. Non ha opposto resistenza, io allora ho atteso l’arrivo dei colleghi e mi sono assicurata che stesse arrivando il 118”.

L’uomo indiano fermato per l’omicidio della moglie, Meena Kumari, 66 anni, connazionale, avrebbe pronunciato frasi non comprensibili. Il tempestivo intervento non è bastato a salvare la vita della 66enne.
L’uomo avrebbe aggredito la donna in casa, di fronte anche ad alcuni familiari, e la vittima, nel disperato tentativo di salvarsi, sarebbe poi scesa in strada per chiedere aiuto. Il marito l’avrebbe però raggiunta e continuato a colpirla, sino a ucciderla.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp