Casa in fiamme nelle notte, in salvo i sette occupanti. E’ un incendio doloso

14 Dicembre 2023 07:50

Incendio nelle prime ore della mattinata di giovedì 14 dicembre su strada Caorsana a Le Mose. Una abitazione è andata in fiamme. All’interno sette persone, di cui tre bambini, che sono state tutte evacuate e non hanno riportato particolari ferite o intossicazioni.

Il peggio è stato scongiurato da una pattuglia di metronotte e da una ambulanza di Cortemaggiore di passaggio sulla via, che vedendo le fiamme hanno lanciato i soccorsi e aiutato le persone all’interno a mettersi in salvo. Dalle indagini la natura dell’incendio è dolosa. Le fiamme si sono sviluppate in una catasta di legna in giardino privato e hanno poi interessato un lato esterno della palazzina a due piani. Sei persone, tra cui i tre minori, sono stato trasportati in ospedale per valutazioni del caso.
Sono stati anche incendiati di due cassonetti in altre aree distinte, poco distanti dall’abitazione, presumibilmente ad opera dello stesso piromane.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri, automedica, Croce rossa e ambulanze di Cortemaggiore e San Giorgio.

I vigili del fuoco hanno valutato la agibilità dell’immobile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp