Stasera rivive tutta la magia del presepe vivente di Rivalta in onda su Telelibertà

06 Gennaio 2024 03:00

Foto Massimo Bersani

Immagini suggestive per rivedere nei dettagli il presepio vivente di Rivalta che ormai da 31 anni nella notte di Natale si trasforma nella “piccola Betlemme della Valtrebbia”.

Un dietro le quinte che i telespettatori di Telelibertà potranno vedere stasera, sabato, giorno dell’Epifania, alle 20.30. Il video-documento sull’iniziativa, che ogni anno è sostenuta da Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca di Piacenza e Comune di Gazzola, è stato realizzato dal videomaker Roberto Dassoni, insieme a Samuel Bateson.

Tappa per tappa rivive la manifestazione, in un viaggio di 17 minuti, accompagnato dalla lettura delle poesie di Graziella Ajmone e Salvatore Quasimodo (“Il presepio di Greccio” e “Il presepe”) affidata alla voce narrante dell’attrice Carolina Migli. C’è anche la colonna sonora della cantautrice britannica Marguerite Birri, che con la sorella si divide tra Londra e Morfasso.

Domani, domenica, i volontari, gli oltre cento figuranti e chiunque voglia partecipare si troveranno nel salone parrocchiale di Rivalta alle 17 per guardare insieme il documentario e per un momento conviviale con un aperitivo insieme.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp