L’8 gennaio messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna

07 Gennaio 2024 00:22

Lunedì 8 gennaio alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione.

L’iniziativa è dedicata al tema “La vita nella Chiesa” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica.

“Nel giorno dell’Epifania – spiegano gli organizzatori – al centro della liturgia c’era la stella, con i Magi al seguito venuti dall’Oriente alla ricerca del Messia. I Magi camminano insieme, mentre il re Erode, timoroso di avere nel piccolo Gesù un potenziale avversario, si ritrova solo con le sue paure. La comunità cristiana oggi può essere il luogo in cui insieme, come i Magi, cerchiamo Cristo che ci viene incontro sul nostro cammino. Nella messa pregheremo perché siano vinte le nostre paure di camminare con gli altri, i nostri giudizi sulle persone e avvertiamo sempre più il bisogno e il dono di una comunità attorno a noi. Invocheremo lo Spirito Santo perché ci faccia fare l’esperienza di ritrovare appeno noi stessi”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp