Sono 176 famiglie a carico dell’Emporio solidale, mille euro di beni dai Club Lions

09 Febbraio 2024 17:17

Insieme a favore dell’Emporio solidale. Hanno unito le forze i club Lions Rivalta Valli Trebbia, Lions Piacenza Ducale e Leo club borgo di Rivalta e Piacenza per sostenere le attività dell’Emporio soldale attraverso una donazione di beni primari dal valore di mille euro.

Grazie alla raccolta fondi promossa durante la tradizionale tombolata di Natale, le tre associazioni hanno hanno raggiunto quota mille euro. La cifra è stata investita in prodotti che nei prossimi giorni finiranno sugli scaffali dell’Emporio, a disposizione delle persone in difficoltà economica.

“Sono almeno tre anni che grazie ai fondi raccolti durante la cena degli auguri riusciamo ad aiutare enti e onlus che si occupano quotidianamente dei più bisognosi – le parole di Francesco Meles, presidente del Club Lions Rivalta Valli Trebbia e Luretta -. Un service importante per tutta la comunità, un piccolo aiuto che però credo possa fare la differenza”. “Unendo le forze riusciamo ad aumentare la portata del nostro sostegno” gli fa eco Fulvio Mengoni, presidente del Club Lions Piacenza Ducale prima di affermare la volontà di volere continuare a collaborare con l’Emporio solidale.

Oltre 700 persone a carico dell’Emporio solidale – “Ad oggi sono 176 le famiglie a carico dell’Emporio – evidenzia il responsabile Marco Tondini -, i bisogni aumentano ed è fondamentale per noi il sostegno di associazioni e privati. Grazie a queste donazioni riusciamo a riempire i nostri scaffali e quindi a rispondere presente a oltre 700 persone”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp