Magazzino Dhl di Monticelli, i sindacati: “Lavoratori internalizzati da marzo”

19 Febbraio 2024 17:57

Stop ai lavoratori in appalto e dal primo marzo tutti “internalizzati”, ossia dipendenti diretti della società che fino a quel momento era la società committente.

Dal primo marzo saranno 22 i lavoratori “internalizzati” grazie all’accordo firmato oggi, lunedì 19 febbraio, da Filt Cgil e Fit Cisl di Piacenza “ma in prospettiva il sito assorbirà oltre 130 lavoratori nei prossimi mesi” spiegano sindacati confederali dopo la firma sull’intesa con Dhl per quel che concerne il magazzino di Monticelli d’Ongina.

“Un bel risultato che va nella direzione che sindacalmente e socialmente auspichiamo, ossia l’accorciamento della filiera con l’internalizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici della logistica, così si potranno garantire migliori condizioni di lavoro e di vita” hanno spiegato in una nota Filt Cgil e Fit Cisl di Piacenza.

Fino ad ora i 22 lavoratori che dal primo marzo passeranno direttamente alle dipendenze di Dhl erano assunti in appalto tramite la Padana Servizi. Si tratta di personale addetto al facchinaggio e carrellisti che faranno da “apripista” per un grande ampliamento di commesse del sito di Monticelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp