Droga, donna ricercata da sei anni arrestata in una casa di cura a Piacenza

28 Marzo 2024 12:05

I carabinieri di Piacenza hanno arrestato una 63enne straniera colpita da un ordine di carcerazione emesso nell’ottobre del 2018 dal Tribunale di Brescia.

La donna era stata condannata a nove anni di reclusione e al pagamento di una multa da 40mila euro dal Tribunale della città lombarda per detenzione ai fini di spaccio di droga. I delitti erano stati compiuti tra l’ottobre del 2001 e il giugno del 2002 a Torino, Brescia, Bergamo e Nizza.

LA DONNA ARRESTATA IN UNA CASA DI CURA 

Gli uomini dell’Arma piacentina avevano contezza della presenza della donna in città presso una struttura sanitaria. Dopo aver eseguito alcuni accertamenti, una pattuglia della stazione di Piacenza Principale ha raggiunto la casa di cura e dopo aver chiesto alla reception della presenza della donna in struttura, i carabinieri sono corsi al terzo piano e hanno fermato la 63enne che era in attesa di essere sottoposta ad un intervento chirurgico.

Dopo essere stata accompagnata in caserma, per le operazioni di fotosegnalamento e gli atti relativi all’arresto, la condannata è stata trasferita al carcere di Reggio Emilia dove sconterà la pena di nove anni comminata dall’autorità giudiziaria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp