Mario Spezia a “Lo Specchio di Piacenza”, esperienza e passione per la comunità

02 Aprile 2024 04:58

Sarà Mario Spezia il protagonista dell’undicesima puntata del format “Lo Specchio di Piacenza”, ideato e condotto dalla direttrice Nicoletta Bracchi. I telespettatori piacentini potranno incontrare un protagonista del tessuto sociale e politico cittadino nonché dell’associazionismo cattolico locale, un decano del mondo della cooperazione.

Appuntamento questa sera, martedì 2 aprile, alle 20.30, su Telelibertà, con un altro piacentino doc che condividerà la propria storia di vita personale e lavorativa. Nel 1986, Spezia, ha fondato la Cooperativa San Martino di cui è anche presidente. Le radici di questo percorso, prossimo a tagliare il traguardo dei 40 anni, affondano nel 1974 all’interno del Movimento Cristiano Lavoratori al Circolo Belvedere.

Nel corso degli anni Spezia ha ricoperto cariche politiche in ambito comunale e provinciale, ad esempio vice presidente della Provincia nella giunta Boiardi dal 2004 al 2009. Spezia, nel corso degli anni, ha seguito le orme del padre Giovanni, senatore della Repubblica, portando avanti un impegno che ha abbracciato, come riferito, sia l’ambito comunale che provinciale. Spezia, oggi anche al vertice dell’associazione Nazionale Partigiani Cristiani, sezione di Piacenza, ha insegnato dal ’77 al 2022 all’Istituto “Leonardo da Vinci “ di Piacenza, attuale ISII Marconi, nella sezione professionale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà