L’invito del centro islamico di Borgonovo: “Vi aspettiamo per il pasto della sera”

03 Aprile 2024 01:30

centro islamico borgonovo
“Le persone sole vengano al centro islamico a condividere con noi il pasto della sera”. L’invito è del presidente del centro culturale islamico della Cà Verde di Borgonovo, Haddar Abdel Moula, ed è rivolto tutte le persone che vogliono condividere il momento della cena serale (Iftar) con i frequentatori del centro.
La cena è un momento importante perché interrompe il digiuno quotidiano, durante il mese del Ramadan.
“Invitiamo a partecipare tutte le persone che lo desiderano, soprattutto le persone sole – dice il presidente – non importa la fede o la provenienza geografica. Un momento di condivisione deve essere aperto a tutti”.

La cena dopo il tramonto

Il pasto serale, l’unico della giornata, viene servito attorno alle 19.40, subito dopo il tramonto. Attorno alle 21.00 c’è invece l’ultimo momento di preghiera della giornata (il quinto). A Borgonovo per questa occasione partecipano, soprattutto venerdì e sabato, circa 200 musulmani.

Alla fine del Ramadan festa

Finito il mese sacro, tra una settimana, i musulmani della Val Tidone si ritroveranno per una grande festa. Anche quello sarà un momento “aperto” a chiunque vorrà partecipare, nei locali del centro islamico della Cà Verde.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà