Musei Civici, apertura festiva per l’Immacolata e conferenza sul Guercino

04 Dicembre 2017 11:36

Apertura straordinaria, venerdì 8 dicembre, con orario continuato dalle 10 alle 18, per i Musei di Palazzo Farnese, con visite guidate alle 11 e alle 15.30. Per la festività dell’Immacolata, anche il Museo civico di Storia Naturale sarà visitabile, solo al pomeriggio, dalle 15 alle 18.

Nell’ambito delle iniziative natalizie previste dalla Rete dei Musei di Piacenza, venerdì 8 sarà ancora Palazzo Farnese, alle 17, ad accogliere il pubblico con la conferenza a ingresso gratuito di Raimondo Sassi “Nuovi sguardi sulla cupola del Duomo: Guercino tra Piacenza e Firenze”, promossa dal Comitato Progetto evento Guercino, a chiusura dell’anno dedicato all’artista centese, in collaborazione con l’associazione Arti e Pensieri e con la delegazione di Piacenza del Fai.

Il Comune informa anche che la biblioteca Passerini Landi, le sedi decentrate di viale Dante e della Farnesiana, la biblioteca ragazzi Giana Anguissola nonché il Punto prestito sala studio Besurica di via Perfetti 2, resteranno chiuse al pubblico venerdì 8 ed eccezionalmente anche sabato 9 dicembre. I servizi riprenderanno, con il consueto orario, lunedì 11 dicembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp