Innovazione, premiato il 22enne piacentino Thomas Manfredi

19 Luglio 2017 11:17

Il 22enne piacentino Thomas Manfredi è stato premiato ieri sera, martedì 18 luglio, agli Oscar Green 2017, nell’undicesima edizione del prestigioso riconoscimento promosso da Coldiretti Giovani Impresa per l’innovazione in agricoltura. Le premiazioni si sono svolte all’azienda agricola Condé a Fiumana di Predappio.
Il giovane Thomas dell’azienda “Manfredi Giovanni, Luigi ed Evaristi Loredana” di Pecorara ha ricevuto la menzione speciale “Tenacia e valore sociale”. L’attività che la sua famiglia porta avanti da anni è dedita principalmente all’allevamento di vacche da latte. L’azienda è certificata biologica.
“Volevamo trovare un modo per arrivare direttamente al consumatore” ha spiegato ieri lo stesso Thomas, quando ha parlato dei bancolat, i distributori automatici del latte che con lungimiranza circa 10 anni fa l’azienda ha posizionato in tutta la provincia di Piacenza, inserendo in un secondo momento anche lo yogurt biologico, segnale di uno sforzo concreto per innovare la produzione. Ad essere apprezzato è stato soprattutto l’impegno di lavorare in zone come Pecorara dove la presenza dell’uomo risulta fondamentale.

LEGGI IL COMUNICATO Oscar Green

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp