Conferenza sociosantaria: “Carenza di infermieri nelle residenze anziani”

20 Ottobre 2021 04:53

Sono Paolo Negri, sindaco di Bettola, e Luigi Merli, sindaco di Cortemaggiore, i nuovi vicepresidenti della Conferenza territoriale sociosanitaria, che si è riunita martedì 19 ottobre, eletti all’unanimità in seguito alla necessità di ridefinire il direttivo in seguito alle elezioni amministrative di ottobre.

Sostituiscono gli uscenti Gabriele Girometta e Simone Maserati, ai quali sono andati i ringraziamenti della presidente Lucia Fontana “per l’aiuto in un periodo eroico come quello della pandemia”.

“Chiedo ai nuovi eletti la stessa disponibilità e impegno di chi li ha preceduti – ha aggiunto poi, rivolgendosi a Negri e Merli -. Il lavoro che andrete a svolgere è particolarmente impegnativo e delicato, soprattutto su due fronti: l’attività consultiva e propulsiva su tematiche sanitarie, e il compito di intercettare progettazioni e risorse che arriveranno dal Pnrr”.

Oltre a Merli e Negri la Ctss ha anche espresso all’unanimità la scelta di Paola Galvani, sindaco di Rottofreno, come rappresentante della Provincia presso l’ufficio di presidenza.

Al termine della riunione la presidente Lucia Fontana ha anticipato uno dei punti del prossimo ordine del giorno: la carenza di personale infermieristico nelle Cra, “perché – ha concluso Fontana – viene dirottato nei presidi ospedalieri”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp