Copra Volley, inizio 2015 da incubo: sconfitta a Ravenna, addio a Vermiglio

03 Gennaio 2015 22:03

Vermiglio-800
Incertezza societaria che non finisce, uno degli uomini simbolo che a sorpresa abbandona la squadra e l’ennesima sconfitta in campo. È un inizio di 2015 da incubo per il Copra Volley, che esce dal palazzetto di Forlì nettamente sconfitto da Ravenna nella prima sfida di campionato del nuovo anno. Parziali combattuti (25-22; 25-19; 25-21), ma alla fine vittoria ai padroni di casa.
Martedì per i biancorossi sfida di Coppa Italia tutta in salita contro Trento.
VERMIGLIO A SORPRESA FA LA VALIGIA E VA A GIOCARE IN IRAN – La vigilia del match con Ravenna è contrassegnata dall’esplosione del caso Vermiglio. Il palleggiatore probabilmente non sarà nemmeno in panchina: per il giocatore siciliano infatti, dopo la conclusione di una trattativa-lampo, si concretizzerà in via immediata il trasferimento alla formazione iraniana dello Shahrdari.
“Siamo già al lavoro per individuare il sostituto – ha detto il direttore generale Cottarelli – mentre questa sera sarà Tavares a sostituire Vermiglio nel sestetto iniziale”.

Notizia delle 7
Riparte da Ravenna il campionato del Copra. Questa sera alle 20.30, i biancorossi sfidano i romagnoli che proprio domenica scorsa hanno agguantato in extremis la qualificazione ai quarti di coppa Italia.
Il 19 ottobre scorso la squadra di coach Kantor violò il Palabanca con un sorprendente 3-1: ovvio come Zlatanov e soci hanno nel mirino l’obiettivo di ricambiare il favore nella sfida odierna che si disputerà a Forlì e soprattutto di ritrovare la strada della vittoria, dopo la sconfitta di Santo Stefano con Trento. Il tutto con vista sull’impegno del 6 gennaio, ancora con Trento, valevole per la conquista della Final Four di coppa Italia.
Proprio in vista dell’impegno dell’Epifania, probabile che Radici non rischi Samuele Papi, acciaccato, e e parta con Massari titolare nel sestetto di partenza. Quella di questa sera sarà la 500esima gara in campionato per il piacentino Luca Tencati.

Prima giornata di ritorno SuperLega maschile UnipolSai
Sabato 3 gennaio 2015, ore 17.30
Sir Safety Perugia – Modena Volley Diretta RAI Sport 1
Sabato 3 gennaio 2015, ore 20.30
CMC Ravenna – Copra Piacenza
Calzedonia Verona – Cucine Lube Banca Marche Treia
Exprivia Neldiritto Molfetta – Revivre Milano
Tonazzo Padova – Energy T.I. Diatec Trentino
Vero Volley Monza – Top Volley Latina
Turno di riposo: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro

Classifica
Energy T.I. Diatec Trentino 30, Modena Volley 30, Cucine Lube Banca Marche Treia 28, Sir Safety Perugia 27, Calzedonia Verona 22, Top Volley Latina 21, CMC Ravenna 19, Copra Piacenza 18, Exprivia Neldiritto Molfetta 13, Tonazzo Padova 7, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 7, Revivre Milano 6, Vero Volley Monza 6

A destra, Luca Tencati

A destra, Luca Tencati

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp