Cetti della Pontenurese: “La nostra una squadra che lancia molti giovani”

26 Febbraio 2018 05:30

Il rinnovato ottimismo in casa Piacenza Calcio, eredità dell’1-0 con il quale i ragazzi di Arnaldo Franzini si sono sbarazzati domenica scorsa del Pontedera al Garilli, ma anche l’intrigante filotto di risultati utili consecutivi inanellati dal Pro Piacenza di Fulvio Pea nell’ultimo mese sono stati i leitmotiv con i quali si aperta la puntata di Zona Calcio, condotta ieri sera da vicedirettore di Telelibertà Michele Rancati.

Nello studio di via Benedettine i giornalisti Paolo Gentilotti, Marco Villaggi e Andrea Amorini hanno scandagliato il recente momento che stanno attraversando i biancorossi i quali, nonostante l’andamento altalenante, rimangono comunque pienamente in corsa per i playoff. Spazio ovviamente anche al Pro Piacenza, la cui partita contro il Cuneo è stata rimandata causa neve. La squadra rossonera ha raccolto la bellezza di sette punti nelle ultime tre partite, anche se la prossima sfida non sarà di certo una passeggiata: domenica, ad Alessandro e compagni, servirà infatti un’impresa dato che al Garilli sta per arrivare la Robur Siena, in forma strepitosa e sulle ali dell’entusiasmo dopo aver scavalcato in vetta il Livorno di Sottil.

Nella seconda parte della trasmissione, dedicata alla Serie D, hanno fatto il loro ingresso allo spazio rotative Gianni Rubini e il centrocampista della Vigor Carpaneto Dario Mastrototaro, il cui rigore allo scadere siglato contro la Correggese ha permesso ai biancazzurri di Rossini di agguantare il definitivo 2-2. Si è parlato anche del secco 2-0 rifilato dal Fiorenzuola alla Sangiovannese, commentato attraverso un collegamento telefonico dal vicepresidente del club rossonero Daniele Baldrighi, il quale si è detto soddisfatto della ritrovata vittoria (che mancava da ben nove giornate) in grado di blindare il quarto posto in classifica.

Nel finale, nonostante la Figc abbia rinviato per paura del maltempo tutte le partite di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria, si è parlato ampiamente del calcio dilettanti, con il mister e il giocatore della Pontenurese Dario Bongiorni e Luca Cetti. Entrambi, oltre che essersi detti soddisfatti del campionato condotto sin qui (la Pontenurese è infatti al secondo posto alle spalle di Bobbiese e Madregolo) hanno espresso tutta la propria soddisfazione per una società in grado di inserire in pianta stabile in prima squadra tanti giovani del vivaio.

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda nel corso della settimana: martedì alle 9 e alle 17, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp