Barlocco: “Piace, gruppo super”. Giannichedda: “Ci fidiamo del pres”. Ma il Pro rischia di non giocare

22 Ottobre 2018 23:17

E’ stato Luca Barlocco l’ospite d’onore dell’ultima puntata di Zona Calcio, andata in onda su Telelibertà, in diretta, come ogni lunedì dalle 20.45. L’esterno del Piacenza Calcio ha ovviamente ripercorso le ultime, splendide, tappe di un campionato in cui i biancorossi veleggiano al primo posto: “Si è formato un gruppo tostissimo, sia dentro che fuori dal campo – ha detto il giocatore di proprietà della Juve -. Chi è il più “fuori”? Sicuramente Nicco, ma anche Della Latta non scherza” ha spiegato il difensore che però, tornando serio, ha evidenziato i pregi di una squadra che a Busto Arsizio, in occasione del bel successo con la Pro Patria, “ha messo in mostra un gran gioco e ha beneficiato dei colpi di giocatori importanti come Sestu, Pesenti e soprattutto Fedato, a cui servirà tantissimo questo gol per rilanciarsi”.

Tanto Piace, ma anche spazio al momento nerissimo di un Pro Piacenza ormai appeso a un filo: addirittura si parla di possibilità molto concreta che la gara di recupero con il Siena di mercoledì non vada in scena. Motivo: non ci sono i soldi per l’affitto del Garilli. Molto coraggiosamente, è intervenuto durante la diretta, il tecnico Giuliano Giannichedda: “Non è facile, ma noi dobbiamo rimanere concentrati sulle vicende del campo – ha detto l’ex giocatore della Lazio -. Per il resto, vogliamo fidarci delle rassicurazioni del presidente Pannella: ci ha spiegato che risolverà i problemi durante questa settimana. Noi non possiamo fare altro che continuare ad impegnarci”.

Dopodiché, tanto calcio dilettanti: in studio c’erano Dario Mastrototaro, ormai leader della Vigor Carpaneto, oltre al mister rivelazione di questo primo scorcio di stagione, ovvero Sandro Melotti che, con la sua Agazzanese, veleggia al secondo posto nel campionato di Eccellenza. Meno bene va al collega Massimo Mazza: proprio in serata, il tecnico del Gotico Garibaldina è stato esonerato dal presidente Lusignani dopo gli ultimi ko conseguiti nel campionato di Promozione. Barbieri, ma soprattutto Umberto Colicchio i possibili sostituti. Per chiudere, allo Spazio Rotative sono intervenuti anche mister e ds del San Lorenzo, Filippo Corini e Salvatore Russo, oltre all’esterno mancino Matteo Baldini, da cinque anni giocatore della Travese.

Le repliche della puntata andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp