Marco Gatti: “Temiamo la B? Non scherziamo, il Piace ci crede”

17 Dicembre 2018 23:07

“Se Franzini e Matteassi lo vorranno, potranno rimanere al Piacenza Calcio fino a quando rimarrò presidente, su questo non ci piove. E sappiate che Franz, in estate, ha rinunciato al doppio dell’attuale stipendio che il Modena gli avrebbe garantito: certe cose non si dimenticano”. Altra “dichiarazione d’amore” in piena regola quella che Marco Gatti, presidente del club di via Gorra, ha regalato ai suoi uomini, fino ad ora artefici di un cammino super in campionato, prima di congedarsi dalla diretta consueta del lunedì sera di Zona Calcio.

Nel corso dell’ultima puntata del 2018 della fortunata trasmissione condotta da Corrado Todeschi e da Laura Fregoni, il patron ha parlato a 360 gradi del suo Piace e soprattutto ha sottolineato un concetto molto importante, smentendo alcune voci circolate soprattutto nell’oceano non sempre foriero di verità rappresentato dai social: “Se qualcuno dice che i Gatti non vogliono andare in serie B, che temono un’eventuale promozione in cadetteria, dice una cosa totalmente falsa – ha sentenziato con forza Gatti di fronte alle telecamere -. Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci il più possibile al pareggio di bilancio: pensate che l’attuale serie C possa consentirlo? La risposta la conoscete. Soltanto un salto di categoria ci potrebbe consentire un passo avanti in questo senso e in ogni caso, riuscire a riportare il Piace dove merita è un nostro obiettivo da sempre”.

Tanto Piacenza, ma in via Benedettine si è parlato anche della “drammatica” situazione del Pro Piacenza, oltre che di calcio dilettanti. In studio c’erano Luca Baldrighi ed Ettore Guglieri del Fiorenzuola, Mauro Bergamaschi e del “principino” Federico Scotti, della Castellana Fontana.

Zona Calcio torna lunedì 7 gennaio, mentre le repliche andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp