L’atletica è tornata in pista al Campus Dordoni: parata di campioni

22 Agosto 2020 04:00

Oltre 530 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna pronti a darsi battaglia in diverse specialità. L’atletica leggera è tornata in pista e lo ha fatto in questo fine settimana al campus “Pino Dordoni” di Piacenza, teatro dei campionati regionali individuali Assoluti – Promesse – Juniores maschili e femminili. Per la precisione, sono complessivamente 295 maschi e 243 femmine, per un totale di 538 atleti che si stanno contendendo la palma di campione regionale su due giorni di competizioni.

La competizione è scattata oggi, sabato 22 agosto, alle 16.30 con le prime gare del salto con l’asta maschile, il lancio del martello femminile, il salto triplo femminile e i 110 ostacoli maschili, a seguire alle 16.35 i 110 ostacoli femminili e alle 16.40 i 100 metri maschili. Si proseguirà poi alle 17.05 con i 100 metri femminili, alle 17.20 il lancio del disco maschile, alle 17.25 i 400 metri maschili, alle 17.30 il salto triplo maschile e alle 17.40 i 400 metri femminili. L’organizzazione dell’evento sarà a cura dell’Atletica Piacenza.

“Avremo tanti atleti di ottimo livello – il commento del presidente Fabrizio Dallavalle – già dal punto di vista numerico sarà una bella manifestazione per il nostro campus Dordoni, ma anche per quanto riguarda i nomi ci sarà una bella competizione. Partecipano campioni come Edoardo Scotti, che di recente ha stabilito il nuovo primato regionale nei 200 metri, e Ayomide Temil Folorunso, che abbiamo avuto a Piacenza nei recenti test di allenamento. Per quanto riguarda la truppa piacentina contiamo molto sui nostri Cesena, Stamenov, Nervetti e Fontana, ci sono parecchie gare che assicureranno spettacolo e competitività. Il tutto in attesa dei prossimi campionati italiani Assoluti che saranno a Padova il prossimo fine settimana, per qualcuno sarà un test di passaggio mentre per altri si tratta dell’ultimo tentativo per fare il minimo proprio per andare a Padova”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp