Baseball, l’Under 12 del Piacenza batte Parma ed è prima nel girone

23 Settembre 2021

Missione compiuta per i piccoli Under 12 del Piacenza Baseball, che vincendo a Parma contro Crocetta B (19-3) si sono aggiudicati il primato nel loro girone di Coppa Emilia Romagna. Domenica prossima i biancorossi sono attesi dal concentramento a tre di Colorno (Parma) contro le vincenti degli altri due gironi della zona regionale Ovest. Solo la vincente accederà alla Final 3 per il titolo regionale.

Favori del pronostico tutti per i parmensi che già in campionato si sono rivelati la “bestia nera” per il Piacenza, costretto al secondo posto a causa delle sconfitte rimediate negli scontri diretti con i forti ducali. Diversamente dal campionato stavolta ci sarà l’incognita di dover giocare due partite nella stessa giornata con quindi la necessità di dover utilizzare un numero maggiore di lanciatori. Resta da verificare quanto questo fattore finirà eventualmente per incidere sui valori in campo.

Tornando all’ultimo successo biancorosso questo il dettaglio della partita con la formazione schierata dal coach Bertonazzi

PIACENZA 4-3-4-4-4 19 CROCETTA B 1-0-0-1-1 3

Formazione: Chalas, Agosti, Travaini, Riviera, Achlli, Milani, Piana, Quartieri, Mandas (Bertonazzi).

© Copyright 2021 Editoriale Libertà