Karate Farnesiana, gli atleti piacentini tornano dalla Slovenia con 5 medaglie

24 Febbraio 2022 03:02

I portacolori piacentini del Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic hanno ottenuto un altro grande successo in trasferta a Velenje (Slovenia), al torneo internazionale “Coppa Nestla Zganka” al quale hanno partecipato 100 società provenienti da nove nazioni europee. Il bottino parla di ben tre medaglie, un oro e quattro bronzi.

Martina Genovese ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Cadette -48 kg sostenendo cinque incontri. Nella sua categoria erano presenti la campionessa italiana in carica e anche alcune titolari delle nazionali di altri paesi.

Angelica Ghilardotti ha gareggiato nella categoria Junior -59 kg e nella senior -61 kg pur avendo solo 16 anni e ha sostenuto nove incontri conquistando la medaglia di bronzo in entrambe le categorie. L’atleta piacentina già campionessa di Italia in carica ha effettuato una prestazione eccellente sia sul piano tattico che tecnico.

Lorenzo Centonze nella categoria -55 kg under 14 alla sua prima esperienza internazionale ha sostenuto quattro incontri conquistando la medaglia di bronzo.

Altra medaglia di bronzo per Giulia Ghilardotti, pluricampionessa d’Italia nella categoria senior -55 kg con quattro incontri disputati dimostrando come sempre il suo talento.

Eva Dellavalle al suo esordio internazionale si è classificata al 5° posto dimostrando grandi  qualità con quattro incontri disputati.

Flavio Ghilardotti nella categoria senior -67 kg ha sostenuto cinque incontri dimostrando una tenuta fisica eccezionale e un utilizzo eccellente di tecnica di gamba conquistando il 5° posto in una categoria alla quale hanno partecipato campioni internazionali.

Il team piacentino guidato dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli deve affrontare i prossimi impegni per il mese di marzo che sono il campionato Fijlkam cadetti, il Grand Prix di Croazia e i campionati italiani under 21 che si terranno presso il Centro Olimpico Federale di Ostia (Roma).

Inoltre, sette atleti della società piacentina sono stati convocati nel fine settimana del 4-6 marzo per il raduno della nazionale giovanile che si terrà a Lignano Sabbiadoro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp