Domani il Piacenza baseball in trasferta ad Avigliana, attuale capolista del girone

29 Aprile 2022 16:22

Dopo aver pareggiato i conti in classifica vincendo entrambi gli incontri a Codogno, domani i biancorossi saranno impegnati di nuovo in trasferta, questa volta in provincia di Torino per far visita alla momentanea capolista Avigliana.

Parlare di classifica adesso pare prematuro, in quanto la stagione è appena iniziata e diversi incontri in programma lo scorso fine settimana non si sono disputati, causa maltempo. Proprio i Rebels di Avigliana, impegnati a Parma contro lo Junior, sono stati costretti allo stop a causa della pioggia. Nel primo turno di B però sono usciti vincitori da entrambi gli incontri contro Fossano. Risultato che consente loro il primato nel Girone A a punteggio pieno.

Squadra molto giovane ha dimostrato lo scorso anno di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria, soprattutto sul diamante di casa: in particolar modo nel primo incontro, le squadre di alta classifica (Piacenza compreso) uscirono tutte sconfitte dal confronto.

Quest’anno però ad Avigliana si gioca di sabato, pomeriggio e sera, e il fattore partenza potrebbe non essere più un problema. I ragazzi di Marenghi, con il morale a mille per il doppio netto successo nel derby, dovranno stare attenti a non subire l’eccesso di entusiasmo: solo restando con i piedi per terra, ma tenendo presente le proprie potenzialità si potrà proseguire la stagione nel migliore dei modi. Notizie dall’infermeria confermano l’indisponibilità di Paolo Cetti, in fase di recupero da un infortunio muscolare, mentre saranno valutati all’ultimo minuto gli acciacchi di Perez, Capra e Nodari.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp