Il Karate Farnesiana brilla ai campionati regionali: 6 atleti si qualificano per gli Italiani

18 Maggio 2022 03:40

Il Karate Piacenza Farnesiana–Acrobatic ha organizzato domenica scorsa il campionato regionale esordienti Fijlkam–Coni (età 12-13 anni) presso il palazzetto dello sport di via Alberici. Numerose le società provenienti da tutta l’Emilia Romagna che hanno partecipato alla fase di qualificazione dei campionati italiani che si terranno dal 2 al 4 giugno ad Ostia (Roma) presso il Centro Olimpico Federale della Fijlkam.

La società piacentina ha conseguito un altro straordinario successo: tutti i sei atleti piacentini si sono infatti qualificati per i campionati italiani.

Nella categoria -45kg medaglia d’oro per Gaia Granelli e medaglia d’argento per Ginevra Livelli, che dopo aver battuto le avversarie della regione si sono dovute affrontare nella finale.

Nella categoria -50kg anche Aurora Longeri ed Eva Dallavalle, dopo aver superato le avversarie della regione, si sono cimentate nella finale con la medaglia d’oro per Aurora Longeri e medaglia d’argento per Eva Dallavalle.

La società piacentina guidata dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli si è classificata al 1° posto nella classifica femminile del campionato regionale.

Si sono distinti anche Andrea Carnevale nella categoria -38kg e Ali Bouaichi alle loro prime esperienze di gara conquistando entrambi la medaglia di bronzo e il pass per i campionati italiani.

Al termine del campionato regionale si è tenuto anche il Trofeo Coni regionale (fase di qualificazione per il Trofeo Coni nazionale) che per le categorie femminili era riservato unicamente alle vincitrici della categoria -45kg e della -50kg, pertanto Gaia Granelli e Aurora Longeri hanno disputato un intenso incontro che ha entusiasmato il folto pubblico presente e ha prevalso di misura la Granelli che pertanto farà parte della squadra regionale che disputerà in Toscana a fine settembre il Trofeo Coni nazionale.

Il Trofeo Coni Nazionale è una “miniolimpiade” italiana relativa a tutti gli sport e nelle passate edizioni, prima della pandemia, ha riscosso un enorme successo con circa 5mila partecipanti fra atleti e accompagnatori.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp