Otto medaglie per la Calypso agli italiani di nuoto pinnato. Tortis mattatore del torneo

30 Luglio 2022 16:27

Bottino ricco di medaglie per la Calypso ai campionati italiani di fondo di nuoto pinnato organizzati tra ieri e oggi al lago di Viverone, in provincia di Biella. Le distanze previste in questa edizione erano i 1.000 e 3.000 metri per gli stili pinne e monopinna con gli atleti divisi per categorie.

La Calypso ha concluso la manifestazione nel migliore dei modi, conquistando otto medaglie e giungendo al terzo posto nella classifica di coppa Italia maschile.

Mattatore dell’evento è stato il piacentino della Calypso Vincenzo Tortis che venerdì ha dominato la distanza dei 3.000 metri vincendo la classifica generale assoluta oltre a quella di categoria m55 e sabato ha vinto l’oro nei 1.000 m55 concludendo al sesto posto generale.

Ottimi risultati sono stati conseguiti anche da Claudio Bonelli che ha vinto i 1.000 master 40, mentre Stefano Bazzani master 50 e Jonathan Alario master 30 hanno conquistato due argenti in altrettante gare disputate.

“Anche la squadra master sta crescendo numericamente e nei risultati – ha commentato il tecnico Jonathan Alario -, a settembre ci saranno i mondiali di fondo per club e noi ci saremo con tante ambizioni”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp