Karate, anche Gaia Granelli del Karate Piacenza al prestigioso Trofeo Coni

14 Settembre 2022 04:40

Tra le giovani promesse che parteciperanno al Trofeo Coni di karate, giunto quest’anno alla 7° edizione, c’è anche Gaia Granelli del Karate Piacenza Farnesiana. L’atleta piacentina prenderà parte insieme ad altri quattro karateki dell’Emilia Romagna.

Gaia ha conquistato l’accesso alla prestigiosa competizione conquistando il titolo di campionessa regionale a Piacenza nel mese di maggio 2022 e vincendo nella stessa giornata anche la gara valevole per la qualificazione regionale del trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva Under 14 in Italia, una vera e propria “mini olimpiade” italiana.

Sede della fase finale della settima edizione del Trofeo sarà la Toscana che, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, ospiterà in Valdichiana Senese oltre 3.100 atleti provenienti da tutto il Paese di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Insieme a loro più di 800 tecnici e accompagnatori, pronti ad arrivare in Toscana in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelli delle comunità italiane di Canada e Svizzera). Gli atleti si dovranno misurarsi in 41 discipline di 35 federazioni sportive nazionali e sei discipline sportive associate.

Il direttivo del Karate Piacenza Farnesiana composto dal maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli ha già avuto atleti che hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale della precedente edizione e il presidente Boselli sottolinea che “tali giovani ricordano a tutt’oggi tale esperienza come eccezionale e sicuramente lo sarà anche per Gaia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp